comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 16°21° 
Domani 17°22° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 ottobre 2020
corriere tv
Sorpreso fuori casa con il cellulare dall'inviato di Giletti, torna in cella «boss dei Nebrodi»

Attualità mercoledì 12 agosto 2020 ore 09:07

Ferragosto in versione ridotta per il Covid

Confermata la tradizionale processione in mare e lo spettacolo pirotecnico. Non si terrà invece la consueta tombolata



CECINA — Sabato 15 agosto si svolgerà come ogni anno a Marina di Cecina la Festa legata alla Madonnina del Mare. In occasione del Ferragosto, intorno alle 21, è prevista la tradizionale processione in mare alla presenza del Vescovo di Volterra. Una manifestazione che riveste, oltre a quello religioso, anche il carattere di commemorazione delle vittime civili e militari di tutte le guerre e di tutte le Patrie.

Quest'anno per la prima volta, per le restrizioni dovute al Covid-19, la processione da terra non verrà eseguita. La sacra immagine della Madonna con bambino, custodita nella chiesa di Sant’Andrea a Marina, verrà trasferita in forma privata all'interno del porto turistico di Cecina e imbarcata a bordo dell'unità da pesca "Rossana II", quindi uscirà dal porto e percorrerà il tratto di mare compreso tra la foce del fiume e i bagni Verde Riviera a nord, successivamente tornando indietro tra la foce del fiume e i bagni Stella Marina a sud.

Al ritorno sosterà davanti alla terrazza dei bagni Bisori sulla quale converranno le autorità religiose, civili e militari per la cerimonia del lancio in mare delle corone offerte dalle varie associazioni in ricordo di tutte le vittime.

Alle  23.30 circa si potrà assistere al tradizionale spettacolo pirotecnico dal molo del porto di Marina, nel rispetto delle norme anticontagio, in particolare il divieto di assembramento, il mantenimento della distanza interpersonale e l’uso della mascherina di protezione. Durante la serata verranno intensificati i controlli.

A causa delle restrizioni, non si terrà invece la consueta tombolata organizzata dall’associazione Targa Cecina.



Tag

Comunali 2020

Orciano Pisano Sez. 1 su 1

DE BLASI

13

 

3,96%

MENCI

315

 

96,04%

 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità