Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cultura sabato 08 ottobre 2016 ore 06:30

Famiglie al museo

Villa Guerrazzi

In occasione della giornata nazionale Famu, il 9 ottobre a Villa Guerrazzi si terranno visite e laboratori gratuiti per bambini, riduzioni per adulti



CECINA — Domenica 9 ottobre è la giornata nazionale delle famiglie al museo. Nell'occasione, a Villa Guerrazzi vengono organizzate visite e laboratori gratuiti per i bambini fino ai 12 anni per gli adulti biglietto ridotto.

Famu è una giornata in cui tutta la famiglia si ritrova assieme al museo per godere dell'arte di altri tempi, per scoprire il territorio in cui vive e le sue tradizioni, per imparare divertendosi, per crescere confrontandosi con gli altri. E’ una giornata in cui i musei si trasformano in spazi colmi di colori, risa, voci, movimenti, domande, musiche; in luoghi in cui ascoltare delle storie da parte di personale cordiale e accogliente, in cui giocare, chiedere, creare, inventare, rappresentare. Una giornata da condividere insieme apprezzando le bellezze culturali e storiche dei propri territori di appartenenza.

Il Comune di Cecina in collaborazione con la cooperativa il Cosmo propone ai bambini fino a 12 anni un laboratorio gratuito dalle 16 fino alle 19 e ai suoi accompagnatori un biglietto ridotto (3 euro) per la visita al Museo Archeologico di villa Guerrazzi a Cecina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità