Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità martedì 28 novembre 2017 ore 14:00

Emodinamica, continua la raccolta firme

Tanti punti di raccolta promossi dal comitato di salute pubblica per chiedere due sale di emodinamica a Cecina e Piombino



CECINA — Il Comitato di Salute Pubblica di Cecina ha raccolto l’appello del dottor Vincenzo Paroli (Presidente dell’Ordine dei Medici di Livorno) e si è attivato nella raccolta di firme per chiedere che vengano allestite due Sale Emodinamica, presso gli ospedali di Cecina e di Piombino e ambulanze attrezzate per la cura dell'infarto acuto del miocardio.

"Il testo della petizione è molto semplice - spiegano dal comitato - inoltre l’iniziativa non ha colore politico o simboli di partito, movimento, associazioni proprio per far sì che chiunque si senta libero di promuoverla come ritiene più opportuno e attivarsi nel raccogliere le firme.

Tanti sono gli esercizi commerciali, a partire dalle farmacie, che si sono resi disponibili a fare da punti di raccolta e molti sono i cittadini che con grande consapevolezza si stanno recando a firmare".

"Nei prossimi giorni verrà definito quando saranno consegnate ai vari sindaci le firme raccolte, in maniera che prendano atto di quanto chiedono i propri concittadini e agiscano di conseguenza ad esempio formalizzando un documento unitario da proporre alla Regione Toscana così come proposto sempre dal dottor Paroli, ma anche promuovendo concretamente la partecipazione della cittadinanza alla consegna delle firme presso la Regione Toscana.

Nel frattempo ci auspichiamo che tutti i consigli comunali della Val di Cecina e della Val di Cornia interessati si esprimano chiaramente sull’argomento della petizione e si attivino di conseguenza".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità