Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità mercoledì 19 marzo 2025 ore 13:21

Ecco le tessere per conferire nelle eco-isole

Rivolta ai proprietari delle seconde case, permetterà di conferire rifiuti in apposite aree del centro cittadino



CECINA — L'Amministrazione Comunale in collaborazione con Rea Spa ha avviato l’attivazione del nuovo servizio di conferimento integrativo dei rifiuti dedicato ai cittadini non residenti in possesso di case 'a disposizione'.

A partire giovedì 20 Marzo, le utenze interessate potranno recarsi all'eco-sportello di REA e ritirare una tesserina che consentirà loro di accedere alle eco-isole del centro cittadino. Il servizio, permette di caricare la tessera con n. 35 aperture ogni 6 mesi e rappresenta una soluzione pensata per agevolare i non residenti, in particolare durante soggiorni brevi o partenze programmate nei giorni in cui non è previsto il servizio di raccolta porta a porta. Ogni tessera ha un numero limitato di accessi: ad ogni conferimento, indipendentemente dalla tipologia di rifiuto, verrà scalata un’apertura.

“Stiamo lavorando per il miglioramento del servizio e per andare a risolvere alcune delle criticità emerse. - ha sottolineato l’assessore all’Ambiente Alessandro BechiniQueste tessere sono pensate per tutti coloro che soggiornano a Cecina per brevi periodi, magari un weekend, e non hanno quindi modo di usufruire del calendario del porta a porta. Sono pensate soprattutto per la bassa stagione, mentre in piena estate nei weekend saranno presenti delle stazioni mobili a Marina per i conferimenti con personale”.

Le tessere possono essere ritirate dall’intestatario della TARI presso l’Ecosportello di Cecina in via Napoli (presso il Palazzetto dello Sport) ogni lunedì dalle 8.30 alle 12.00 ed il giovedì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 17.30 e l’ecosportello di San Pietro in Palazzi (ogni terzo martedì del mese al circolo Arci dalle 9:00 alle 12:00 e dalle 14:30 alle 17:30).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità