Attualità sabato 16 gennaio 2016 ore 18:55
Ecco come gestire lo stress

Al via un percorso di mindfulness o consapevolezza piena secondo il modello del Center for Mindfulness di Jon Kabat Zinn. Le date degli incontri
CECINA — Sta per iniziare il percorso di gestione dello stress basato sulla mindfulness, secondo il modello del Center for Mindfulness di Jon Kabat Zinn.
La mindfulness o consapevolezza piena, è una caratteristica naturale della mente umana, che se coltivata in modo sistematico permette di ottenere chiarezza, intuizione e comprensione. La pratica della Mindfulness fa parte della medicina integrata corpo/mente ed è una pratica che si basa sulla possibilità di sviluppare resilienza psicologica ed emozionale e comportamenti sani e positivi nel quotidiano.
E' utile per coltivare il benessere e la propria spiritualità innata, apprendere a gestire lo stress, riconoscere spazio e apertura già presenti dentro di sé.
Conduce Patrizia Garberi,
insegnante di meditazione da più di 15 anni, trainer certificata MBSR
secondo il modello del Center for Mindfulness di Jon Kabat Zinn,
Psicologa in Neuroscienze e Neuropsicologia, Arteterapeuta e Artista.
Le date degli incontri: 26 gennaio, 4,9,16,23 febbraio e 1, 8, 15 marzo 2016. Intensivo il 5 marzo dalle 10 alle 17.30
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI