Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA21°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 21 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi
Liguria, i sub ripuliscono la statua sommersa del Cristo degli Abissi

Attualità domenica 06 luglio 2025 ore 11:16

Ecco 360mila euro per il Palasport di Marina

I fondi grazie al primo posto nel bando regionale. Si liberano così risorse da investire in parcheggi a servizio di Marina



CECINA — Il Comune di Cecina ha partecipato ad un bando regionale per finanziamenti sugli impianti sportivi con il progetto di riqualificazione, ampliamento e efficientamento energetico del Palasport di Marina. Un intervento che è già in corso per il quale sono stati investiti circa 1,7 milioni di euro.

“Si tratta di un bando che favoriva i progetti già in stato avanzato. - ha spiegato la sindaca Lia Burgalassi - Il nostro progetto è risultato primo su 38 andati a finanziamento e ha ottenuto un contributo di 360mila euro. Un ringraziamento agli uffici comunali per un risultato che ci permette di liberare risorse e investirle nel completamento dell’area esterna del palazzetto. In particolare andremo a realizzare dei parcheggi che saranno a servizio dell’impianto sportivo ma anche della scuola in corso di realizzazione proprio alle spalle del palazzetto. Parcheggi gratuiti in un’area lungo viale della Repubblica che potranno essere quindi anche a servizio di Marina”.

Il progetto del Palasport Poggetti di Marina prevede due lotti di lavori: il primo mira alla riqualificazione complessiva dell’attuale struttura tramite rifacimento del campo, impermeabilizzazione degli spogliatoi, ripristino delle torri e sistemazione dell’ingresso. Ma anche la realizzazione di un secondo campo da gioco, omologato per basket, volley, calcetto e tennis, con tribuna e spogliatoi collegati alla struttura già esistente. Il nuovo campo sarà sotto una struttura ad archi, apribile. Il secondo lotto riguarda invece l’efficientamento energetico e la realizzazione di un impianto fotovoltaico che garantisca al palazzetto autonomia energetica oltre che un risparmio e l’abbattimento dei costi di gestione. I lavori sono in corso e ne è previsto il completamento nel 2026. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel weekend intervento congiunto di Polizia Municipale, Guardia Costiera e Vigili del Fuoco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità