Cronaca mercoledì 29 giugno 2016 ore 10:29
Venditori ambulanti aggrediscono due vigili

Gli agenti della municipale sono stati assaliti nel corso di un'operazione contro il commercio abusivo. In manette gli aggressori
CECINA — Il fatto è avvenuto in corso Matteotti, durante il mercato settimanale, ed è degenerato in una sorta di rissa. Al centro dell'episodio due agenti della polizia municipale e altrettanti extracomunitari senegalesi, oggetto di un controllo da parte degli agenti.
Quando uno dei vigili si è chinato per esaminare la merce contraffatta, il venditore abusivo si è scagliato contro di lui, inchiodandolo al suolo.
Ne è seguita una colluttazione, divampata in pugni, percosse e grida che hanno richiamato l'attenzione dei passanti. Un secondo vigile è giunto in soccorso del primo, e così anche un secondo venditore è arrivato alle mani: presto alcuni spettatori si sono messi in mezzo cercando d'aiutare i due agenti.
Alla fine sono scattate le manette per i venditori extracomunitari, uno di quali è risultato non in regola con permesso di soggiorno. Gli agenti sono stati condotti all'ospedale di Cecina per medicare le escoriazioni e le contusioni riportate nella colluttazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI