Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:58 METEO:CECINA23°29°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione
Autobomba a Mosca: in un video si vede un uomo che piazza l'ordigno sotto l'auto, poi l'esplosione

Cronaca domenica 02 luglio 2023 ore 10:05

Due pozzi irregolari nell'azienda agricola

I Carabinieri forestali di Cecina sono impegnati per una serie di controlli sul territorio. Multato un uomo in moto lungo un sentiero protetto



CECINA — Prosegue l’impegno della componente forestale dell’Arma dei Carabinieri di Cecina sui vari fronti tesi alla tutela e salvaguardia dell’ambiente. Nell'ambito di questi controlli, i Carabinieri forestali della Stazione di Cecina hanno accertato che, nel comune di Castagneto Carducci, una ditta di trivellazioni aveva realizzato in maniera irregolare due pozzi per l'emungimento di acqua sotterranea nel terreno di un’azienda agricola.

Dai controlli è emerso, infatti, che i pozzi erano stati realizzati a profondità superiore al limite consentito e omettendo la prescritta comunicazione preventiva al Dipartimento per il servizio geologico d'Italia dell'Ispra (istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale).

Il caso è costato alla ditta una sanzione da 1.032 euro.

Negli ultimi giorni e nell’ambito dei controlli a tutela del patrimonio boschivo, in località Grotte Gialle del comune di Bibbona, i carabinieri forestali hanno sanzionato un uomo sorpreso a transitare lungo un sentiero in area boschiva, oltretutto sottoposta a vincolo paesaggistico ed idrogeologico, in sella ad una moto. Per tale condotta, vietata dalla normativa di settore, hanno elevato a suo carico una sanzione amministrativa di 172 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno