Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità sabato 18 febbraio 2023 ore 10:03

Donato un quadro per celebrare la maternità

Il quadro donato

L’artista Isabella Staino ha voluto ringraziare il personale dell’ospedale di Cecina che l’ha accompagnata in questo importante momento della sua vita



CECINA — La pittrice Isabella Staino ha donato alla struttura di Ginecologia e ostetricia dell'ospedale di Cecina il quadro "Noi due (Foglie)", in cui richiama il tema della diade madre-figlio.

Isabella Staino, nata a Firenze nel 1977, vive e lavora a Livorno. Seguendo le orme artistiche dello zio, il fumettista Sergio Staino, si è diplomata all’Accademia delle Belle arti di Firenze e si è dedicata alla pittura. Ha organizzato numerose mostre personali in tutta Italia e all’estero. Ha collaborato con lo scrittore Antonio Tabucchi realizzando 12 tavole esposte a Parigi, Berlino, Amburgo e Lisbona. Ha poi collaborato anche con i musicisti Manuel Agnelli, Bobo Rondelli, Carneigra, con lo scrittore Adriano Sofri, con le compagnie teatrali Gogmagog, Gaetano Ventriglia, Effetto collaterale.

Isabella ha di recente coronato il suo sogno di maternità e, in contatto con il dottor Stefano Masoni e l'ostetrica Lia Burgalassi, ha scelto proprio l'ospedale di Cecina per dare alla luce il piccolo Giovanni. La donazione è un modo per ringraziare delle cure e delle attenzioni ricevute.

La direzione dell'ospedale di Cecina ha ringraziato Isabella Staino per questo bel gesto rivolto alla professionalità di tutto il personale ospedaliero. “Fa molto piacere, e non è scontato, ricevere atti concreti di apprezzamento verso tutti coloro che ogni giorno si dedicano all'assistenza dei pazienti", hanno commentato dal reparto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Cronaca

Attualità