Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:54 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Lavoro lunedì 25 gennaio 2016 ore 12:06

Disoccupazione, c'è tempo fino a marzo

Ecco come presentare la domanda per ottenere il contributo per chi lavora in campo agricolo. C’è tempo fino al 31 marzo. Tutti i requisiti necessari



CECINA — Le segreterie provinciali di Flai Cgil e Fai Cisl ricordano che c’è tempo fino al 31 marzo per la presentazione della domanda di disoccupazione agricola. Per ottenerla è necessario avere lavorato almeno 102 giornate fra il 2014 e il 2015. Un altro requisito è quello di essere iscritti agli elenchi anagrafici agricoli e avere due anni di anzianità contributiva.

Flai presta assistenza nelle sedi territoriali: a Donoratico presso lo sportello apposito, il martedì e il mercoledì dalle 16 alle 18 e tutti i sabato di febbraio dalle 9 alle 12. Ogni giovedì, a Bolgheri e Venturina, Flai è presente con il camper dei diritti. Per informazioni è possibile contattare il numero 3397801311 oppure il 3498316503.

La documentazione è compilabile con l'aiuto dell'ufficio Inca, che si trova nella Camera del lavoro in via Mazzini. Lunedì e martedì dalle 9 alle 12,30, giovedì dalle 9,30 alle 12,30 e dalle 14 alle 18,30, e il venerdì dalle 16 alle 18,30 nella sede cecinese. Anche a Rosignano Solvay il lunedì e martedì dalle 9 alle 13 e il venerdì dalle 14,30 alle 18,30, è possibile recarsi nell’ufficio Inca della Camera del lavoro.

Per ottenere la disoccupazione e l’assegno per il nucleo familiare sono necessari il codice fiscale, un documento di identità e permesso di soggiorno per i lavoratori extracomunitari. Obbligatorio il codice Iban per il pagamento della disoccupazione. Chi ha lavorato in altri settori ha diritto al cumulo, mentre per gli assegni al nucleo familiare occorrono anche l’attestazione dei redditi percepiti nel biennio 2013-2014 oltre allo stato di famiglia e ai documenti dei familiari.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità