Attualità giovedì 11 giugno 2020 ore 11:18
Difficoltà per prenotare visite ed esami al Cup

La presa di posizione di Forza Italia Cecina: "Occorre scalare la “montagna” del CUP per prenotare visite ed esami", dicono Tenerini e Bertucci
CECINA — "Si riapre parzialmente, molto parzialmente l’attività Ospedaliera per visite ed esami. Prima però, occorre scalare una montagna: prenotare al Cup al numero 0586-614365".
Lo dicono gli esponenti di Forza Italia Chiara Tenerini e Carlo Bertucci.
"E' giusto limitare gli assembramenti davanti agli sportelli e passare alla prenotazione telefonica", aggiungono, ma  
"Purtroppo a Cecina e negli altri CUP della nostra ASL il telefono squilla e nessuno risponde!"
	
									
																
																																		
							
									
									
"Nel dettaglio, a Cecina, solo due persone sono destinate a rispondere al numero indicato. Se e quando si ha la “fortuna” di parlare con l' operatore, una semplice analisi del sangue ti verrà assegnata non prima di un mese, figuriamoci altri esami o visite specialistiche. I malati cronici, in particolare quelli affetti da un tumore pregresso o patologie importanti, sono indietro di tre, quattro o cinque mesi sui controlli periodici che dovevano fare. Sono ottantamila i cittadini che si riferiscono all’Ospedale di Cecina ed il bisogno di cure non è diminuito".
    Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta. 
    Basta cliccare QUI
    
 
		

 
                
 
						



 
                



