Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:35 METEO:CECINA18°27°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case
Gaza city sotto attacco al buio: nei video i bombardamenti e gli elicotteri che mitragliano le case

Attualità sabato 29 luglio 2017 ore 06:30

Diciotto giovani musicisti si esibiscono in Comune

Domenica 30 luglio si terrà il concerto finale degli allievi della Masterclass della scuola di musica Sarabanda



CECINA — Domenica 30 luglio in Comune Vecchio sarà possibile assistere al concerto finale degli allievi della Masterclass organizzata dalla scuola di musica comunale Sarabanda

Diciotto ragazzi tra i 16 e i 30 anni, musicisti di livello universitario, iscritti al Conservatorio o già diplomati, e provenienti da tutto il Centro Italia, hanno avuto modo di sperimentare una full immersion musicale: una settimana intensa di corsi di alto perfezionamento tenuti da docenti di levatura nazionale e internazionale del Conservatorio di La Spezia con cui la scuola di musica è convenzionata (Federico Rovini, Carlo Franceschi, Carlo Benvenuti, Ruggero Marchesi, Edoardo Benucci).

“I giovani musicisti - ha spiegato il direttore della scuola Federico Rovini - hanno seguito corsi sui propri strumenti e assistito alle lezioni degli altri, con momenti di musica da camera, potendo così beneficiare sia degli insegnamenti dei docenti che del confronto con gli altri musicisti”. 

Si tratta di otto pianisti, sei violinisti, due violoncellisti, due clarinettisti. Il concerto di domenica prevede due momenti: il primo, alle 17, vedrà esibirsi gli allievi più giovani, su musiche di alcuni dei più importanti compositori quali Vivaldi, Bach, Mozart. Alle 21 spazio anche ad esibizioni di musica d’insieme.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'Amministrazione in cerca di una nuova collocazione. Tenerini: "Non si può cancellare una tradizione senza dare un futuro"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Elezioni

Sport

Attualità

Cronaca