Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 06 novembre 2018 ore 14:47

Un defibrillatore donato alla Polizia

Il momento della consegna

"La polizia interviene in situazioni di pericolo a tutela della salute dei cittadini”. Altri 15 poliziotti abilitati all’uso del DEA



CECINA — Questa mattina nella sede del Commissariato di Pubblica sicurezza di Cecina si è svolta la cerimonia per la consegna di un apparecchio defibrillatore offerto dalla Amministrazione comunale, a seguito di un corso specifico che ha abilitato all’uso dello stesso altri 15 poliziotti, che si sono aggiunti a quelli già precedentemente formati.

Alla cerimonia, presenziata dal Questore Suraci, hanno preso parte, unitamente al Prefetto Tomao, il dirigente del Commissariato di Cecina, Vice Questore Alabiso e ovviamente il sindaco Lippi che personalmente ha consegnato nelle mani del personale della Polizia di Stato l’apparecchio ceduto in comodato d’uso che verrà tenuto a bordo dell’auto in uso al Commissariato, sempre pronto all’uso ma con l’auspicio del Signor Sindaco “… che non venga mai utilizzato”.

Si è trattato dell’ultimo apparecchio in questione rientrante nel già noto ed avviato progetto Cecina Cuore, nato qualche anno fa a cura del Comune di Cecina e altri Partner, con lo scopo di rendere Cecina una città Cardioprotetta.

Questo grazie alla diffusione ed a una presenza più capillare sul territorio delle apparecchiature DAE (Defibrillatore semiAutomatico Esterno), il cui obbiettivo principale è quello di diminuire il tempo dei primi soccorsi , non dimenticando comunque,in caso di emergenza, di chiamare sempre il Soccorso Sanitario .


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità