Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:CECINA13°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità mercoledì 28 dicembre 2022 ore 15:12

“Mancano pensiline e strisce pedonali”

Foto di repertorio

La segnalazione arriva dal vice coordinatore si Fratelli d’Italia Ribechini che fa il punto della situazione sulla via Aurelia



CECINA — “L’inverno meteorologico è alle porte e tra pioggia e vento si incrementa l’utilizzo dei mezzi pubblici e relative dotazioni stradali quali pensiline e strisce per l’attraversamento pedonale. Percorrendo la tratta dell’autobus con fermata lungo la Via Aurelia vicino al confine di San Pietro in Palazzi, se lato monte è presente una pensilina seppur anch’essa da sottoporre a manutenzione, lato mare la strada è totalmente sprovvista di apposita fermata”.

La segnalazione è del vice coordinatore di Fratelli d’Italia Cecina Roberto Ribechini.

“Ad aggravare la situazione già pericolosa, sono le piante in prossimità del vicino attraversamento pedonale che, a causa dell’incuria reiterata, invadono una considerevole parte della carreggiata impedendo, di conseguenza, una buona visuale per i passeggeri e i pedoni in attraversamento”.

All’appello non manca neanche un’altra zona sulla Via Aurelia, in prossimità della ferrovia Saline-Volterra tra San Pietro in Palazzi e Cecina, dove anche qui lato monte viene segnalata “una fermata dell’autobus che purtroppo è totalmente assente lato mare. Inoltre la strada è del tutto priva di strisce pedonali. Che dire, le allerte meteo sono ormai una costante e se il tempo è parzialmente imprevedibile, la sicurezza e il decoro urbano richiedono solo impegno e buona volontà”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità