QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 5° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 21 febbraio 2020

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 11:29

Cecina Cuore, corso per le Forze dell'Ordine

Progetto Cecina Cuore: il corso rivolto alle Forze dell’Ordine si è svolto presso la base di Villa Ginori con molti partecipanti



CECINA — Si è svolto ieri mattina presso la base logistica di Villa Ginori a Cecina Mare il corso di retraining BLSD rivolto alle Forze dell’Ordine offerto dal formatore nazionale di manovre di rianimazione ed uso del defibrillatore Andrea Santini. 

27 i partecipanti tra i quali agenti della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato ma anche Carabinieri Forestali ed Esercito. Presente anche il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale esprimendo la propria soddisfazione nel vedere crescere giorno dopo giorno il progetto “Cecina Cuore – Per una città cardioprotetta” che ad oggi vede installati sul territorio 34 apparecchi pubblici più due condominiali e quattro mobili in dotazione alla Polizia Municipale e alla Polizia di Stato.

La referente del progetto Meri Pacchini ha invece sottolineato l’importanza della partecipazione attiva attraverso il rinnovo della certificazione. “Mantenere le abilità e le competenze – ha sottolineato – è indispensabile per affrontare in qualsiasi momento un arresto cardiaco e salvare una vita”.



Tag

Demolizione Vele Scampia, le spettacolari immagini dall'alto

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni