Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:09 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 12 febbraio 2020 ore 11:29

Cecina Cuore, corso per le Forze dell'Ordine

Progetto Cecina Cuore: il corso rivolto alle Forze dell’Ordine si è svolto presso la base di Villa Ginori con molti partecipanti



CECINA — Si è svolto ieri mattina presso la base logistica di Villa Ginori a Cecina Mare il corso di retraining BLSD rivolto alle Forze dell’Ordine offerto dal formatore nazionale di manovre di rianimazione ed uso del defibrillatore Andrea Santini. 

27 i partecipanti tra i quali agenti della Guardia di Finanza e della Polizia di Stato ma anche Carabinieri Forestali ed Esercito. Presente anche il consigliere comunale con delega allo Sport Mauro Niccolini che ha portato i saluti dell’Amministrazione Comunale esprimendo la propria soddisfazione nel vedere crescere giorno dopo giorno il progetto “Cecina Cuore – Per una città cardioprotetta” che ad oggi vede installati sul territorio 34 apparecchi pubblici più due condominiali e quattro mobili in dotazione alla Polizia Municipale e alla Polizia di Stato.

La referente del progetto Meri Pacchini ha invece sottolineato l’importanza della partecipazione attiva attraverso il rinnovo della certificazione. “Mantenere le abilità e le competenze – ha sottolineato – è indispensabile per affrontare in qualsiasi momento un arresto cardiaco e salvare una vita”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità