Attualità venerdì 24 gennaio 2020 ore 10:00
Come imparare le tecniche di primo soccorso

“Cecina Cuore – Per una città cardioprotetta”. Il corso BLSD rivolto al personale delle farmacie con dimostrazioni pratiche
CECINA — E’ partito ieri in biblioteca uno dei tanti corsi di BLSD (Basic Life Support and Defibrillation) che si tengono sul territorio all’interno del progetto “Cecina cuore – Per una città cardioprotetta”.
Due lezioni per sensibilizzare i cittadini all’utilizzo dei defibrillatori installati sul territorio: 34 apparecchi pubblici più due condominiali e quattro mobili in dotazione alla Polizia Municipale e alla Polizia di Stato.
A condurre il corso, donato dal suo centro di formazione e rivolto al personale delle farmacie locali, il formatore nazionale di manovre di rianimazione ed uso del defibrillatore, accreditato in Regione Toscana e collaboratore del progetto “Cecina Cuore” Andrea Santini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI