comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 24°26° 
Domani 23°29° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 15 agosto 2020
corriere tv
Salvini: «Se quello che si dice dei verbali Cts fosse vero, Conte andrebbe arrestato»

Attualità sabato 14 dicembre 2019 ore 15:45

Cuore, inaugurati due nuovi defibrillatori

Raggiunta quota 34 grazie alle donazioni dell’asso Federcaccia di Cecina e degli Amici di Andrea e Fabio Palazzetani Blues band



CECINA — Il progetto “Cecina Cuore – Per una città cardioprotetta” può contare da stamani su altri due tasselli della rete, il 33esimo e il 34esimo defibrillatore pubblico, installati nei pressi del supermercato Lidl a Cecina e al parco della Cinquantina a San Pietro in Palazzi.

I due apparecchi e le loro postazioni sono stati donati rispettivamente dall’asso Federcaccia Fidc di Cecina e dal gruppo di Amici di Andrea e Fabio “Palazzetani Blues Band”. La rete di Dae di fatto, come hanno ricordato alle due inaugurazioni che si sono tenute questa mattina, può contare su 34 apparecchi pubblici, due condominiali e quattro mobili in dotazione alla Polizia Municipale e alla Polizia di Stato. 

L’obiettivo del progetto Cecina Cuore quando è partito nel 2015 era di averne uno ogni mille abitanti, un obiettivo che ad oggi è stato ampiamente superato. Presenti alle due cerimonie la referente del progetto Meris Pacchini, il consigliere comunale Mauro Niccolini, il formatore nazionale di manovre di rianimazione Andrea Santini e la Polizia Municipale di Cecina. 

Alla prima inaugurazione al Lidl, una zona molta frequentata e vicina ai campi da calcio, hanno preso parte per la Federcaccia il presidente Paolo Cappellini, i vice presidenti Mauro Giannini e Fabrizio Agostini, il consigliere Roberto Mancini e il rappresentante provinciale Fidc delle donne toscane Silvia Viviani nonché segretaria della sezione comunale. 

Nell’occasione è stato conferito a Mauro Niccolini l’attestato sul seminario di approfondimento sulla sicurezza dell’attività venatoria. “La sensibilità dei nostri 400 associati verso il sociale - hanno sottolineato - è prioritaria”. Alla cerimonia per il 34esimo Dae installato nel parco della Cinquantina a San Pietro in Palazzi erano invece presenti molti dei circa 30 membri del gruppo di Amici di Andrea e Fabio “Palazzetani Blues Band”.

Un momento durante il quale hanno ricordato la festa annuale che organizzano in ricordo di Andrea e Fabio e grazie alla quale hanno potuto donare quest’anno il Dae e dare tre importanti contributi economici alla Misericordia di Palazzi, all’asilo 44 Gatti e all’associazione “Sei il mio amico speciale”. Donazioni rese possibili grazie anche ai commercianti della frazione. “Il nostro prossimo impegno - hanno detto - sarà per il teatro Lux, un luogo dove tutti noi palazzetti siamo cresciuti”.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca