Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:40 METEO:CECINA12°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 17 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga
La presidente del consiglio comunale di Milano Buscemi cita la crisi umanitaria a Gaza e critica Netanyahu: contestata in Sinagoga

Cronaca mercoledì 07 ottobre 2020 ore 17:55

Covid, positivi due bambini e due adolescenti

I casi sono stati riscontrati in strutture scolastiche: in una materna, in una elementare, in una scuola media e in un istituto superiore



CECINA — Casi di positività al Covid accertati dalla Usl nelle scuole di Cecina e Rosignano. Per il momento, solo in una circostanza è stata disposta la quarantena per alunni e personale scolastico, per le altre lezioni sospese in attesa dell'esito dei tamponi. 

Ecco il dettaglio:

Alla scuola materna di via Fogazzaro a Cecina è stata individuato un caso di positività in un bambino di 5 anni asintomatico e disposta la quarantena per circa 20 persone (alunni e personale).

Alla scuola primaria "Alberti" di Cecina è stata individuata la positività di un alunno di 6 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.

Alla scuola secondaria di primo grado "Galilei" di Cecina è stato individuato un caso di positività in uno studente di 14 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.

All'istituto alberghiero di Rosignano Marittimo è stato individuato un caso di positività in uno studente di 17 anni asintomatico. Disposta l’esecuzione di circa 25 tamponi per compagni e personale scolastico.

"La disposizione delle quarantene nelle scuole elementari, medie e superiori non è stata considerata necessaria in base alle linee guida vigenti. In via precauzionale le lezioni nelle classi interessate sono sospese fino all’esito dei tamponi che saranno eseguiti fra giovedì, venerdì e sabato grazie al raddoppio delle postazioni e quindi delle prestazioni assicurate dai punti drive through", ha spiegato la Usl Toscana nord ovest.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I controlli dei carabinieri proseguiranno al fine di vigilare sulla corretta tenuta delle armi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Lavoro

Cronaca

Attualità