Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 11:13
Covid, arriva il contributo sugli affitti

L'annuncio del sindaco Lippi:"Abbiamo attivato tutto quello che era possibile e siamo a lavoro ogni giorno per trovare nuove soluzioni"
CECINA — "In questi giorni l’Inps sta pagando l’indennità di 600 euro alle Partite Iva. La cassa integrazione invece non sapremo ancora quando arriverà. Tante famiglie vivono una grave situazione economica senza precedenti e l’incertezza del futuro certamente non le aiuta", ha spiegato Samuele Lippi.
"Come Amministrazione, dall’inizio dell’emergenza, abbiamo attivato tutto quello che era possibile e siamo a lavoro ogni giorno per trovare nuove soluzioni. A breve, ad esempio, uscirà il bando per il contributo straordinario per gli affitti.
A livello nazionale il 15 aprile è stata firmata una “convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al reddito” tra l’associazione bancaria italiana e i sindacati. Per aiutare quindi concretamente i lavoratori in attesa del pagamento della cassa integrazione da parte dell’Inps le banche che aderiscono e sono già molte, anche sul nostro territorio, apriranno un conto corrente apposito".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI