Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:00 METEO:CECINA10°12°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
Giovedì 29 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza
Troppa neve, crolla il tetto dell'arena del rodeo in Arkansas: il momento colto dalle telecamere di sorveglianza

Attualità Domenica 19 Aprile 2020 ore 11:13

Covid, arriva il contributo sugli affitti

L'annuncio del sindaco Lippi:"Abbiamo attivato tutto quello che era possibile e siamo a lavoro ogni giorno per trovare nuove soluzioni"



CECINA — "In questi giorni l’Inps sta pagando l’indennità di 600 euro alle Partite Iva. La cassa integrazione invece non sapremo ancora quando arriverà. Tante famiglie vivono una grave situazione economica senza precedenti e l’incertezza del futuro certamente non le aiuta", ha spiegato Samuele Lippi.

"Come Amministrazione, dall’inizio dell’emergenza, abbiamo attivato tutto quello che era possibile e siamo a lavoro ogni giorno per trovare nuove soluzioni. A breve, ad esempio, uscirà il bando per il contributo straordinario per gli affitti.

A livello nazionale il 15 aprile è stata firmata una “convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al reddito” tra l’associazione bancaria italiana e i sindacati. Per aiutare quindi concretamente i lavoratori in attesa del pagamento della cassa integrazione da parte dell’Inps le banche che aderiscono e sono già molte, anche sul nostro territorio, apriranno un conto corrente apposito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un 20enne ha preso accordi e pagato per il recupero degli anni scolastici per scoprire che non li avrebbe potuti recuperare tutti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità