Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:12 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 19 aprile 2020 ore 11:13

Covid, arriva il contributo sugli affitti

L'annuncio del sindaco Lippi:"Abbiamo attivato tutto quello che era possibile e siamo a lavoro ogni giorno per trovare nuove soluzioni"



CECINA — "In questi giorni l’Inps sta pagando l’indennità di 600 euro alle Partite Iva. La cassa integrazione invece non sapremo ancora quando arriverà. Tante famiglie vivono una grave situazione economica senza precedenti e l’incertezza del futuro certamente non le aiuta", ha spiegato Samuele Lippi.

"Come Amministrazione, dall’inizio dell’emergenza, abbiamo attivato tutto quello che era possibile e siamo a lavoro ogni giorno per trovare nuove soluzioni. A breve, ad esempio, uscirà il bando per il contributo straordinario per gli affitti.

A livello nazionale il 15 aprile è stata firmata una “convenzione in tema di anticipazione sociale in favore dei lavoratori destinatari dei trattamenti di integrazione al reddito” tra l’associazione bancaria italiana e i sindacati. Per aiutare quindi concretamente i lavoratori in attesa del pagamento della cassa integrazione da parte dell’Inps le banche che aderiscono e sono già molte, anche sul nostro territorio, apriranno un conto corrente apposito".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro