Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 06 aprile 2020 ore 16:50

Trecento famiglie chiedono i buoni spesa

I buoni spesa della solidarietà alimentare del Comune di Rosignano Marittimo

Tra loro anziani con pensioni modeste, lavoratori stagionali del turismo e genitori soli con figli. Riceveranno i buoni spesa per l'emergenza Covid



ROSIGNANO MARITTIMO — E’ iniziata oggi, 6 aprile, la consegna di buoni spesa per la solidarietà alimentare per circa 300 famiglie (corrispondenti a 700 cittadini) che ne hanno fatto richiesta al Comune. Dietro ognuna di loro ci sono situazioni difficili, che l'amministrazione ha voluto rendere note alcune attraverso nomi di fantasia.

Ad esempio Francesca, che ha 79 anni: "Malata con modesta pensione, vive da sola, ma veniva sostenuta dai figli che in questo momento non lavorano per via della sospensione delle attività e deve essere supportata per fare la spesa quotidiana". 

Poi c'è Alessandra, che ha 35 anni e due figli. "Doveva essere assunta come stagionale in un residence, ma il lavoro è saltato in quanto la struttura non ha potuto aprire ed ora riesce a stento a pagare affitto e bollette".

Oppure Silvano. Ha 46 anni, moglie e due figli: "doveva iniziare il lavoro in una ditta edile che in questo momento è chiusa, per cui ha necessità di un sostegno perlomeno fino a quando il lavoro non potrà riprendere".

Per ragioni di riservatezza, e in considerazione dell’ampiezza del territorio comunale, le consegne sono a domicilio dei richiedenti e vengono rilasciati in un’unica soluzione 3 buoni spesa a nucleo familiare (pari a 50 euro a persona), ciascuno dei quali è spendibile settimanalmente per le prossime tre settimane.

I cittadini interessati a fare richiesta dei buoni spesa alimentari, che non hanno ancora provveduto, hanno tempo per presentare la domanda fino alle ore 13 di mercoledì 8 aprile 2020.

Per qualsiasi necessità e consulenza telefonica, anche propedeutica alla compilazione del modulo, pubblicato sul sito internet del Comune nella sezione “Coronavirus – informazioni utili”, è possibile telefonare al numero 0586/724215.

Solo e soltanto in assenza di strumenti informatici, la domanda potrà essere presentata mediante compilazione telefonica, con successiva sottoscrizione della stessa al momento della consegna dei buoni telefonando dal lunedì al venerdì in orario 9 -13 ai numeri telefonici 0586/724205 e 0586/724513; oppure dal lunedì al venerdì in orario 15 -18,30 chiamando il Centro Operativo Comunale (COC) al numero telefonico 0586 724401.

Tutti coloro che vogliono compiere un gesto di solidarietà nei confronti dei propri concittadini più bisognosi, possono contribuire ad integrare le risorse stanziate dall’Amministrazione, versando le proprie offerte su c/c intestato al Comune di Rosignano Marittimo IBAN IT79F0637025100000010002140 con causale “Offerte buoni alimentari Coronavirus”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità