Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:CECINA18°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 01 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Contratto Maldini e Massara con il Milan: «All'ultimo abbiamo rinnovato, sono molto felice»

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 10:26

Covid-19, gli artisti per la solidarietà

Oltre 35 artisti hanno già messo a disposizione le loro opere anche dagli Stati Uniti e dall'Olanda, per una call che è volta alle donazioni da casa



CECINA — Nasce una nuova e importante iniziativa legata al mondo dell’arte per aiutare e sostenere la sanità in questo momento di difficoltà nazionale. 

Si tratta di Re_stArt, una call for artists dedicata alla donazione, una vera e propria chiamata agli artisti toscani residenti e non, e per gli artisti che hanno a cuore il territorio toscano e in particolar modo quello della Bassa Val di Cecina.

Re_stArt, iniziativa ideata e progettata da ACS Art Center insieme all’Associazione Aruspicina, e col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cecina e della Protezione Civile, mira a riunire opere d’arte pittoriche, scultoree e digitali, messe a disposizione dagli artisti per l’iniziativa, opere che saranno donate direttamente dagli artisti che vorranno partecipare e che saranno oggetto di donazioni dirette da parte delle persone che da casa vorranno aiutare e fare qualcosa per la lotta collettiva al problema del Coronavirus. 

Col ricavato dell’operazione e delle donazioni, in sinergia diretta con la Protezione Civile e in base alle indicazioni, verranno acquistate mascherine, prodotti di prima necessità e strumentazioni richieste dall’ospedale. 

Il tutto attraverso un portale online dove sarà possibile fare donazioni libere o donazioni mirate direttamente per le opere d’arte messe a disposizione per l’iniziativa. Le opere saranno poi, nel momento in cui tutto tornerà alla normalità, spedite o consegnate ai donatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con una spettacolare rimonta finale, il nuotatore cecinese Dario Verani ha agguantato il primo posto nella maratona dei 25 chilometri in acque libere
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alfredo De Girolamo e Enrico Catassi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Sport