Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:38 METEO:CECINA21°32°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 15 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»
La contestazione dei tifosi laziali a Lotito: «La politica lo ha messo, la politica lo deve togliere»

Attualità mercoledì 08 aprile 2020 ore 10:26

Covid-19, gli artisti per la solidarietà

Oltre 35 artisti hanno già messo a disposizione le loro opere anche dagli Stati Uniti e dall'Olanda, per una call che è volta alle donazioni da casa



CECINA — Nasce una nuova e importante iniziativa legata al mondo dell’arte per aiutare e sostenere la sanità in questo momento di difficoltà nazionale. 

Si tratta di Re_stArt, una call for artists dedicata alla donazione, una vera e propria chiamata agli artisti toscani residenti e non, e per gli artisti che hanno a cuore il territorio toscano e in particolar modo quello della Bassa Val di Cecina.

Re_stArt, iniziativa ideata e progettata da ACS Art Center insieme all’Associazione Aruspicina, e col patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Cecina e della Protezione Civile, mira a riunire opere d’arte pittoriche, scultoree e digitali, messe a disposizione dagli artisti per l’iniziativa, opere che saranno donate direttamente dagli artisti che vorranno partecipare e che saranno oggetto di donazioni dirette da parte delle persone che da casa vorranno aiutare e fare qualcosa per la lotta collettiva al problema del Coronavirus. 

Col ricavato dell’operazione e delle donazioni, in sinergia diretta con la Protezione Civile e in base alle indicazioni, verranno acquistate mascherine, prodotti di prima necessità e strumentazioni richieste dall’ospedale. 

Il tutto attraverso un portale online dove sarà possibile fare donazioni libere o donazioni mirate direttamente per le opere d’arte messe a disposizione per l’iniziativa. Le opere saranno poi, nel momento in cui tutto tornerà alla normalità, spedite o consegnate ai donatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'iniziativa, promossa da Comune e Pro Loco, vuole celebrare il grande schermo e le sue opere in un weekend dedicato a Francesco Bruni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Spettacoli