Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:59 METEO:CECINA15°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
mercoledì 14 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, le notti violente all'Arco della Pace

Cronaca martedì 03 marzo 2020 ore 21:09

Coronavirus, firmata ordinanza di quarantena

Si tratta di un residente a Cecina che ha avuto contatti diretti con un caso confermato di malattia. L’uomo sta bene e non presenta sintomi



CECINA — Nel tardo pomeriggio di oggi il sindaco di Cecina Samuele Lippi, su richiesta del Servizio Igiene Pubblica della Asl Toscana Nord Ovest, un’ordinanza per disporre nei confronti di un residente a Cecina la misura della quarantena con sorveglianza attiva.

Il soggetto avrebbe avuto contatti stretti con un caso confermato di malattia infettiva diffusiva. L’ordinanza emessa su proposta dell’Area Igiene Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Usl Toscana nord ovest obbliga il soggetto a sottoporsi alla misura della quarantena presso la propria residenza fino al prossimo 13 marzo (quattordicesimo dall’ultimo giorno del contatto stretto) con sorveglianza attiva svolta dal personale sanitario della USL Toscana Nord Ovest.

Il provvedimento è stato preso a mero scopo di prevenzione e non c’è motivo di allarme. L'ordinanza è stata notificata in data odierna dalla Polizia Municipale all’interessato e prevede anche, da parte dalle forze dell'ordine, il controllo affinché venga rispettata, con eventuali sanzioni penali qualora venisse disattesa.

“Voglio sottolineare – ribadisce il sindaco Lippi - che al momento non c’è un caso di contagio da Coronavirus nel nostro Comune e che non c'è alcun motivo di allarme. La persona sottoposta alla misura sta bene e la misura di isolamento è stata presa, in base alle disposizioni ministeriali e regionali, a scopo assolutamente preventivo”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una segnalazione ha fatto intervenire la Polizia Municipale che ha sorpreso l'uomo con le buste della spesa. E' scattata la denuncia
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Politica

Attualità