Cronaca venerdì 12 settembre 2025 ore 13:12
Pattuglie in azione, 3 sanzioni e 3 denunce

I controlli dei carabinieri hanno interessato 35 mezzi e 46 persone lungo le strade di Cecina, Rosignano, Castagneto e Bibbona
CECINA — I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato dei mirati controlli in particolare nelle zone di Rosignano Marittimo, Cecina, Castagneto Carducci e Bibbona oltre che alle aree periferiche.
Durante questi controlli, i carabinieri hanno fermato e controllato un 48enne del posto alla guida di un’auto. Notandone lo stato alterato, i militari hanno ritenuto opportuno sottoporlo ad un accertamento circa l’assunzione di sostanze tossicologiche, al quale l’uomo ha però opposto rifiuto e pertanto è stato denunciato in stato di libertà. Altre due persone, due stranieri di 49 e 25 anni, sono stati denunciati poiché, all’esito di un controllo, sono stati sorpresi in possesso di un coltello a serramanico del genere proibito, che è stato sottoposto a sequestro. Un 30enne del pisano, inoltre, è stato segnalato alla Prefettura di competenza quale assuntore di sostanze stupefacenti.
Nel corso del servizio i carabinieri hanno proceduto al controllo di 46 persone, di cui 5 sottoposte a misura cautelare, e di 35 mezzi, elevando 3 sanzioni al Codice della strada per un importo complessivo di 866 euro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI