Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:CECINA12°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca giovedì 03 aprile 2025 ore 13:47

Controlli antidroga, 3 denunce e 5 segnalazioni

Durante i controlli i carabinieri hanno fermato anche un automobilista 50enne risultato positivo all'alcoltest



CECINA — I Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno effettuato dei servizi tesi alla prevenzione e al contrasto delle diverse forme di illegalità diffusa, con particolare riguardo alla vigente norma in materia di stupefacenti, nonché al contrasto ai reati predatori, al fine di incrementare ulteriormente i livelli di sicurezza e prevenire e contrastare la commissione dei reati. Attenzione particolare è stata rivolta ai centri di Rosignano Marittimo e Cecina nonché alle aree periferiche e boschive.

In ottica di sicurezza stradale, i carabinieri hanno fermato a Cecina un automobilista 50enne il quale, all’esito di alcoltest, è risultato avere un tasso alcolemico di 1,63 g/l, oltre il triplo del limite consentito, e pertanto hanno proceduto al deferimento in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza ed al ritiro immediato della patente.

Dai numerosi controlli svolti nel corso del servizio a largo raggio, un 25enne di origini straniere è stato denunciato in stato di libertà per porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere poiché, durante un controllo stradale in piazza Gramsci, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico di 26 cm, senza che ne giustificasse il porto. Inoltre, un 25enne della zona è stato controllato e sorpreso a violare la misura di prevenzione del foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel comune di Cecina, irrogatogli per aver commesso reati contro la persona nel territorio di Cecina e ritenuto per questo persona pericolosa. È stato pertanto denunciato penalmente.

Attivati anche controlli antidroga, 5 dei 30 soggetti sottoposti a controlli, tra i quali una donna, tutti di età compresa tra i 24 e 50 anni, sono stati segnalati alla Prefettura quali assuntori di sostanze stupefacenti, in quanto sorpresi in possesso di modiche quantità di cocaina e hashish, destinate ad uso personale non terapeutico. Tutta la sostanza stupefacente per un peso complessivo di 5 grammi è stata sottoposta a sequestro per le successive analisi e distruzione.

Nel corso del servizio, i militari hanno fermato e sanzionato ai sensi del Codice della strada un automobilista per guida contromano.

Questi servizi di prevenzione e contrasto svolti dall’Arma dei Carabinieri continueranno in tutta la provincia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità