Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 13 maggio 2016 ore 18:30

Contributo affitti, ecco il bando

Le domande dovranno essere presentate entro il 30 giugno. Tutti i requisiti richiesti devono essere posseduti alla data d'invio della richiesta



CECINA — Pubblicato il bando per il contributo affitti.

Come per lo scorso anno, è d'obbligo compilare la richiesta su moduli distribuiti ai centri di assistenza fiscale presenti sul territorio.

I principali requisiti per l'ammissione al bando sono: la residenza anagrafica nel Comune di Cecina e nell'immobile per cui si richiede il contributo; per gli extracomunitari è necessario siano muniti di permesso di soggiorno in corso di validità e dimostrare di essere in Italia da almeno 10 anni o da 5 nella Regione Toscana; la non titolarità di diritti di proprietà, usufrutto, uso e abitazione su immobili ad uso abitativo sia in Italia che all’estero; l’assenza di titolarità da parte dei componenti il nucleo familiare di beni mobili registrati il cui valore complessivo sia superiore ai 25mila euro (salvo che tali beni servano per lo svolgimento dell’attività lavorativa).

I cittadini extracomunitari non potranno servirsi dell’autocertificazione per attestare di non avere proprietà immobiliari all’estero e per questo dovranno presentare una certificazione originale dell’Autorità competente del loro Stato, tradotta e legalizzata.

Gli aventi diritto sono collocati in due fasce di reddito:

- Fascia A, valore Ise fino a 13062,14 euro con incidenza del canone di locazione sul valore Ise non inferiore del 14 per cento

- Fascia B, valore Ise compreso tra 13062,14 e 28216,37 euro (valore Isee non superiore a 16500 euro) con incidenza del canone di locazione sul valore Ise non inferiore del 24 per cento.

I valori Ise e Isee devono essere autocertificati in sede di domanda e quindi dovrà essere cura del richiedente fornire anche il numero di protocollo INPS delle relative attestazioni, indispensabile per i dovuti accertamenti d’ufficio. I contributi saranno erogati, secondo l'ordine della graduatoria e nei limiti delle dotazioni annue assegnate dalla Regione Toscana ed eventualmente integrate con risorse proprie dal Comune.

 Per maggiori dettagli si rinvia al bando integrale e alla modulistica. La presentazione della domanda per l’assegnazione dei contributi ad integrazione del canone di locazione ed il bando sono reperibili sul sito del Comune di Cecina oppure presso lo sportello del Comune Amico in piazza Carducci. Il modulo di debitamente compilato, dovrà essere consegnato entro le 12 del 30 giugno all’ufficio Protocollo (via Landi, aperto dal lun al ven 9-12 e mart e giov 15,30-17) oppure inviato mediante PEC all’indirizzo: protocollo@cert.comune.cecina.li.it allegando un documento d’identità, o tramite RRR postale all’indirizzo Comune di Cecina - piazza Carducci 28 57023 Cecina. La consegna cartacea potrà avvenire prima del 30 giugno anche presso lo sportello del Comune Amico in piazza Carducci orario di apertura dal lunedì al venerdì 8,30-18 e il sabato mattina dalle 9 alle 12,30. Per ulteriori informazioni tel. 0586 611227.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un insieme di servizi che comprendono assistenza medica, infermieristica e assistenza sociale organizzati in due lotti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità