Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 11 maggio 2016 ore 17:30

Sconti in bolletta per le famiglie in difficoltà

Pubblicato l'avviso pubblico per ricevere agevolazioni sul pagamento dell'acqua. Domande entro il 30 giugno. Ecco i criteri richiesti



CECINA — Agevolazioni tariffarie sul pagamento della bolletta dell'acqua. Questa la misura decisa dal Comune in accordo con l'Autorità idrica integrata e l'Asa Spa per andare incontro a tutte quelle famiglie in condizioni economiche disagiate.

Gli interessati devono presentare domanda all'avviso pubblico emesso dal Comune.

Per partecipare occorre: essere cittadini residenti nel comune di Cecina e titolari di fornitura domestica residente o nel caso di utenze aggregate i residenti presso il corrispondente indirizzo di fornitura; il richiedente dovrà rientrare nella tipologia socio-economica corrispondente a quella che viene definita “utenti deboli” suddivisa su due fasce, la prima con indice Isee inferiore a 7500 euro e la seconda con indice Isee compreso tra i 7500 e i 9200 euro.

La misura dell’agevolazione erogabile agli aventi diritto sarà calcolata sulla base dell’importo annuale dovuto dall’utente per l’anno solare precedente o comunque nei limiti delle risorse assegnate dall’Autorità Idrica Toscana.

L'avviso pubblico e il modulo per la presentazione della richiesta di riduzione tariffaria sono reperibili sul sito del Comune oppure allo sportello del Comune Amico in piazza Carducci.

Il modulo di richiesta, debitamente compilato, dovrà essere consegnato entro le 12 del 30 giugno all’ufficio Protocollo (via Landi, aperto dal lunedì al venerdì 9-12 e martedì e giovedì 15,30-17) oppure inviato mediante Pec all’indirizzo: protocollo@cert.comune.cecina.li.it allegando un documento d’identità, o tramite A/R postale all’indirizzo Comune di Cecina – ufficio Poltiche Sociali e Abitative, via Rossini n.4 cap 57023 - Cecina, indicando sul retro della busta la dicitura “Domanda Agevolazione Tariffaria”. Per le raccomandate farà fede la data di spedizione risultante dal timbro postale. La consegna cartacea potrà avvenire prima del 30 giugno anche allo sportello del Comune Amico in piazza Carducci orario di apertura dal lunedì al venerdì 8,30-18 e il sabato mattina dalle 9 alle 12,30. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il numero 0586 611227.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il direttore della riabilitazione cardiologica di Cecina sarà a Rosa in un importante convegno dedicato alla riabilitazione cardiologica
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità