comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:CECINA10°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il senatore Cangini: «Io un costruttore nel Conte ter? Una bufala messa in giro da Casalino»

Attualità sabato 09 gennaio 2021 ore 10:40

Il Comune Amico che piace ai cittadini

Sono stati circa 2mila in un anno i contatti telefonici e le presenze dirette dei cittadini cecinesi che hanno approfittato del servizio



CECINA — Sono 14.899 le chiamate risposte e 7.508 presenze dirette in 12 mesi, da Gennaio a Dicembre 2020, questi i dati dell’attività dell’ultimo anno del Comune Amico, lo sportello di informazione al servizio del cittadino al piano terra di piazza Carducci a Cecina che osserva un orario ampliato su sei giorni alla settimana dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 18 e il sabato mattina dalle ore 9 alle ore 12,30.

E proprio il sabato, ad esempio, sono stati circa 2mila in un anno i contatti telefonici e le presenze dirette dei cittadini cecinesi.

Lo sportello, voluto fortemente dal sindaco Samuele Lippi all’inizio del suo primo mandato ed inaugurato ad Agosto 2015, si conferma quindi anno dopo anno un vero e proprio punto di riferimento per la cittadinanza. Uno sportello informativo e di servizi dove è possibile effettuare segnalazioni di guasti e disservizi ed ottenere informazioni di qualsiasi genere inerenti l'attività amministrativa comunale.

Al Comune Amico, ad esempio, negli ultimi mesi è stato possibile ritirare la modulistica per bandi come quello per il bonus idrico integrativo, per la seconda tranche dei buoni spesa e per l’iscrizione ai corsi di educazione permantente a distanza. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Lavoro