Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:20 METEO:CECINA15°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
venerdì 14 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Rocco Hunt fa visita agli Azzurri in Germania per Euro 2024 e canta nello spogliatoio:

Attualità venerdì 09 giugno 2023 ore 14:40

Come intervenire in caso di arresto cardiaco

"Cecinacuorescuola" il titolo del progetto che ha coinvolto scuola e istituzioni per sensibilizzare sempre più giovani al primo soccorso



CECINA — Riconoscere precocemente un arresto cardiaco, attivare i soccorsi e mettere in atto le prime manovre rianimatorie usando il defibrillatore semiautomatico, sono questi i contenuti del progetto Cecinacuorescuola che si è svolto nelle classi V dell’Istituto ISIS M.Polo, ISIS C. Cattaneo e del Liceo E. Fermi di Cecina. 

Sono stati 344 il numero degli attestati consegnati questa mattina agli studenti, in due cerimonie ben distinte: la prima allo stadio comunale dove gli studenti del ISIS M.Polo/C.Cattaneo hanno organizzato una partita del cuore, e la seconda svoltasi all’interno della palestra del Liceo E. Fermi. Due cerimonie partecipate alla presenza dell’intero corpo studenti, i loro insegnanti e le Dirigenti scolastiche, Anna Tiseo per l’istituto M.Polo/C.Cattaneo e Tania Pascucci per il Liceo E. Fermi, che hanno sottolineato l’importanza del progetto.

L’Assessore Domenico Di Pietro presente alla cerimonia ha parlato dell’obiettivo prefissato dall’Amministrazione Comunale, ovvero quello di implementare il progetto secondo un programma concordato con la centrale operativa emergenza urgenza 118, la U.O Educazione e Promozione della Salute Asl Nordovest e le direzioni delle rispettive scuole di II grado (ISIS M. Polo – Liceo Fermi), così da sensibilizzare gli studenti attraverso campagne informative sul tema della morte improvvisa e corsi BLSD.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo strumento è stato consegnato nelle mani del direttore della UOC Ostetricia e Ginecologia di Cecina/Piombino/Elba Stefano Masoni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità