Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 19 luglio 2023 ore 15:58

Droga nell'auto del sindaco, chieste dimissioni

Dalla destra la richiesta di dimissioni. L'invio alla riflessione e al confronto dopo l’accaduto. Sui social il post del sindaco Lippi



CECINA — Il sindaco di Cecina Samuele Lippi è stato fermato dai Carabinieri e trovato in possesso di cocaina in auto. Ne sarebbero conseguiti il ritiro della patente e la segnalazione al Nucleo Operativo Tossicodipendenze.

"Chiediamo sin da subito le dimissioni del sindaco, in assenza delle quali presenteremo una mozione di sfiducia in Consiglio Comunale. - ha commentato Lorenzo Gasperini, vice-segretario provinciale Lega Livorno e capogruppo in Consiglio comunale a Cecina - Il territorio necessita di amministratori capaci, lucidi e in condizioni di gestire decine di milioni di euro di denaro pubblico. Ad una persona che avesse un problema come quello riferito dalla stampa andrebbe ovviamente il nostro migliore augurio e supporto umano, e non vogliamo entrare nel merito per rispetto della persona e dei suoi familiari. Ma in ogni caso non possiamo permettere che a fare le spese di questa situazione siano i cittadini“.

Sul caso è intervenuta anche la consigliera e deputata di Forza Italia Chiara Tenerini. “Ne auspico le immediate dimissioni: per sua esplicita ammissione dovrà prendere cura di sé attraverso un percorso specifico. - ha detto - Gli sono umanamente vicina nel suo percorso, che mi auguro sia foriero di risultati. Parimenti sono vicina alla famiglia e dispiaciuta per l’istituzione e la città. Ma affinché Samuele Lippi possa dedicarsi a se stesso con la massima cura possibile, è utile per tutti che si dimetta subito dall’incarico. Ciò non estingue la grave responsabilità del partito che politicamente lo sostiene, il Pd. Esso stesso dovrebbe prodigarsi affinché il sindaco lasci il proprio incarico, così da prospettare un nuovo governo della città. Quello che stiamo attraversando è un momento grave per Cecina e servono, da parte di tutti, responsabilità e consapevolezza. Sono certa che nel prossimo consiglio comunale scaturisca un confronto serio e maturo su una vicenda che ha scosso la città”.

“Fratelli d’Italia, con sommo rispetto verso la famiglia e il ruolo di padre di Samuele Lippi, certa più che mai che a differenza delle forze politiche di sinistra, non sia giusto strumentalizzare un dramma umano e familiare per ottenere un risultato politico, era già convinta che quest’ultimo fosse incapace ed inadeguato a governare il Comune di Cecina prima, ed a questo punto, lo è ancora di più che sia necessario andare alle elezioni il prima possibile nell’interesse dei cittadini di Cecina, della città e delle istituzioni comunali tutte”, hanno aggiunto il presidente provinciale di Fratelli d’Italia Giacomo Lensi e la coordinatrice Comunale di Cecina Mirta Merli.

Sui social è stato pubblicato dallo stesso sindaco un post in merito che riportiamo integralmente qui sotto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nella classifica stilata da Holidu, portale dedicato alle case vacanze, ci sono ben tre località della Toscana fra le mete scelte dagli italiani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Politica