Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:45 METEO:CECINA13°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 14 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»
La moglie di Giani: «Romantico, ma su 30 anni il matrimonio effettivo è solo 15 anni perché non c'è mai»

Cronaca lunedì 25 agosto 2025 ore 18:30

Weekend di controlli sulle strade, il bilancio

Nel corso del servizio i carabinieri hanno proceduto al controllo di 46 persone, di cui 12 sottoposte a misure restrittive, e di 36 veicoli



CECINA — Nell’ambito dell’intensificazione dei servizi disposta dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Livorno, secondo le linee condivise in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, i Carabinieri della Compagnia di Cecina hanno intensificato i controlli nei comuni di Bibbona, Cecina, Castagneto Carducci e Rosignano Marittimo in orario serale e notturno con l'obiettivo di garantire maggiore sicurezza ai cittadini ed ai turisti, soprattutto nelle aree a forte vocazione turistica. 

Sono stati effettuati diversi controlli ad utenti della strada e grande attenzione è stata riservata alla prevenzione di fenomeni connessi all’eventuale abuso di sostanze alcoliche/stupefacenti alla guida. Nel corso di tali attività, due persone, un uomo del fiorentino di 48 anni e una donna di 45 di origini sudamericane, sono stati denunciati per rifiuto di sottoporsi ad accertamenti tesi a verificare lo stato di ebbrezza alcolica. I due automobilisti, infatti, sono stati sorpresi durante un posto di controllo alla guida dei rispettivi veicoli ma, nonostante lo imponessero le circostanze di tempo e lo stato visivamente alterato dei due, si sono rifiutati di eseguire gli accertamenti tesi a verificare l’eventuale abuso di alcool.

Nel corso dei controlli sono state denunciate altre due persone, un uomo e una donna residenti a Cecina, di 48 e 41 anni, poiché sorpresi a circolare a bordo dei propri motocicli che era stati, rispettivamente, l’uno sottoposto a sequestro amministrativo per mancanza di assicurazione e l’altro a sequestro amministrativo ai fini dell’alienazione. Oltre alla denuncia, i due veicoli sono stati sequestrati ed affidati ad una ditta di recupero per la successiva custodia.

In ambito di contrasto agli stupefacenti, un 50enne cecinese è stato segnalato alla Prefettura competente poiché trovato in possesso di 1 grammo di hashish ed uno di cocaina, modeste quantità compatibili con l’uso personale, venendo segnalato come assuntore di droga. Nel corso del servizio i carabinieri hanno proceduto al controllo di 46 persone, di cui 12 sottoposte a misure restrittive, e di 36 veicoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fratelli d'Italia ha contestato l'organizzazione e gli avvisi risultati superficiali e tardivi. "Affronto alla comunità di Castelnuovo"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica