
Salvini: «Fate arrivare il saluto della Val Rendena a Macron che è un po' permaloso, l'80% dei francesi non lo gradisce»

Cronaca sabato 23 agosto 2025 ore 18:04
Strada abusiva in zona vincolata, due denunciati

Le due denunce sono partite in seguito ad un controllo dei carabinieri forestali
CASTAGNETO CARDUCCI — I carabinieri forestali del Nucleo di Cecina, nell’ambito delle costanti attività di controllo finalizzate alla tutela dell’ambiente e dei vincoli paesaggistici ed ambientali, hanno svolto delle verifiche nel comune di Castagneto Carducci, in un’area sottoposta vincolo paesaggistico, rilevando delle infrazioni.
In tale area, infatti, è stata riscontrata la presenza di un tratto di viabilità realizzata in area sottoposta a vincolo paesaggistico senza la necessaria autorizzazione né il permesso a costruire, titoli previsti dalla normativa urbanistica ed ambientale ed emessi dalle competenti Autorità.
Le persone denunciate, un uomo e una donna, rispettivamente in qualità di presidente del cda della società proprietaria del terreno e di titolare della ditta esecutrice, sono indiziate del reato di esecuzione di lavori senza permesso a costruire e senza autorizzazione paesaggistica in zona vincolata.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI