Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:CECINA11°22°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Cultura mercoledì 01 marzo 2017 ore 15:11

Berlinguer, vita trascorsa e vita presente

Sarà presentato venerdì prossimo all'auditorium di via Verdi a Cecina il libro di Susanna Cressati e Simone Siliani dedicato al leader Pci



CECINA — L’eredità politica, morale e culturale di Enrico Berlinguer, storico leader del PCI, è il tema portante del libro “Berlinguer. Vita trascorsa, vita vivente”, scritto a quattro mani da Susanna Cressati e Simone Siliani per Maschietto Editore che venerdì 3 marzo, alle ore 17, sarà presentato a Cecina presso l’Auditorium di Via Verdi insieme alla ex consigliera comunale Lucia Valori e al giornalista Andrea Lazzeri.

E’ ancora la costa toscana, dopo il felice esordio in anteprima nazionale presso la Feltrinelli di Livorno lo scorso novembre, ad ospitare un’altra tappa della campagna di lancio del saggio che, in quindici capitoli, raccoglie testi di analisi e interviste con alcuni tra i più importanti esponenti della vita politica e culturale italiana. Il libro (253 pagine, 22 Euro), la cui postfazione Come Garibaldi è di Maurizio Maggiani, tocca le corde più importanti del pensiero berlingueriano come la questione morale, l’austerità, i modelli di consumo, la giustizia, la centralità del lavoro, “pensieri lunghi” dello statista italiano che la scena contemporanea riscopre tremendamente attuali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il tribunale dei minorenni ha disposto per il ragazzo gli arresti domiciliari con l'autorizzazione ad uscire per andare a scuola
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità