Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:45 METEO:CECINA13°19°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Amadeus e il video tutorial sui social per spiegare come guardare il Nove
Amadeus e il video tutorial sui social per spiegare come guardare il Nove

Attualità mercoledì 18 settembre 2024 ore 16:18

Asfaltatura strade, venerdì notte tocca al ponte

Il Comune di Cecina ha diffuso un avviso per informare i cittadini sui lavori previsti dal piano di manutenzione stradale



CECINA — Prosegue il piano di manutenzioni strade e asfaltature sul territorio comunale. Sono in programma per venerdì i lavori di asfaltatura del ponte tra Cecina e San Pietro in Palazzi. 

Il Comune di Cecina lo fa sapere attraverso una nota e spiega che per  ridurre al minimo i disagi l’intervento verrà svolto in orario notturno, con inizio lavori previsto per le 21 e 30 circa, condizioni meteo permettendo, e saranno eseguiti con senso unico alternato regolato da semaforo. I lavori riguarderanno la fresatura e asfaltatura di entrambe le corsie del ponte di Cecina.

“Questo intervento, così come quelli che sono stati ultimati nelle ultime settimane, rientrano in un piano pluriennale di manutenzioni e asfaltature- spiega la sindaca Lia Burgalassi -. Esiste una mappa delle criticità e ad ogni area è stato assegnato un codice di priorità che tiene conto dell’intensità di traffico, del numero di sinistri, delle condizioni della strada, delle autorizzazioni agli scavi rilasciate ai privati e società di gestione dei servizi. Si tratta di una mappatura che è in costante divenire e che viene aggiornata regolarmente con le segnalazioni che arrivano dai cittadini. E’ stato suddiviso il territorio comunale di Cecina in aree tematiche per zona, in modo da effettuare sopralluoghi mirati e precisi atti a definire, zona per zona, anche gli interventi necessari sulle viabilità secondarie e locali".

"Siamo consapevoli - sottolinea la sindaca - che ci siano diverse strade che hanno necessità di essere ripristinate e progressivamente provvederemo in base appunto alla priorità assegnata ma voglio rassicurare i cittadini che si tratta di un work in progress e che nessuna strada è ‘dimenticata’”.


Proprio in questi giorni sono stati ultimati i lavori in via Circonvallazione, come da cronoprogramma, e con l’occasione si è provveduto al ripristino della segnaletica orizzontale relativa ai parcheggi.


Sono stati completati anche i lavori di fresatura e asfaltatura di via Montanara, nella corsia nord. Mentre è in via di ultimazione il rifacimento di alcuni tratti della corsia sud danneggiati (i lavori sono stati sospesi il martedì, giorno di mercato, per evitare disagi quando il traffico è maggiore).


Nell’ultimo mese sono stati effettuati interventi di sistemazione puntuale della Piazza dei Mille, di ripristino di tubazioni danneggiate in via Cantini, la ricavatura delle fosse a Collemezzano, interventi di riparazione di danneggiamenti stradali profondi su via Gorizia, via dei Campilunghi, via Savonarola, largo Cattaneo e si è provveduto al rifacimento del marciapiede in prossimità di Mollica, tra la Piazza dei Mille e via Aurelia Nord.


Sono stati eseguiti interventi di fresatura e rifacimento di tappeto di usura in via della Pineta, sul viale della Repubblica, in via Aurelia Nord con fresatura e rifacimento del manto stradale di ambo le corsie a tratti, tra Palazzi ed il confine nord con il Comune di Rosignano, via Guerrazzi, nella corsia lato sud dall'intersezione con via Parini verso il centro abitato di Palazzi e in questa occasione è stato effettuato anche il ripristino dell'intersezione tra via Cantini e via Guerrazzi, via dei Campilunghi tra la Mazzanta nel tratto fino al confine con Rosignano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un uomo di 45 anni è stato sorpreso dai carabinieri mentre cercava di rubare la bici in centro città
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca