Sport venerdì 12 maggio 2017 ore 17:27
Arriva la nazionale di fioretto

Dieci atleti tricolori a Cecina per preparare le prossime gare internazionali, domenica allenamento a porte aperte in palestra
CECINA — La Federazione Italiana Scherma ha inserito nel proprio calendario l'allenamento collegiale di fioretto maschile e femminile a Cecina e proprio in questi giorni, fino a domenica, presso la sala di scherma della Polisportiva Palazzaccio sarà possibile assistere al training.
Gli atleti presenti sulla pedana locale, convocati dalla Federazione sono: Giorgio Avola, Andrea Cassarà, Francesco Ingargiola, Alessandro Maci, Lorenzo Nista, Damiano Rosatelli, Martina Batini, Chiara Cini, Serena Teo ed Elisa Vardaro. Il maestro prescelto dalla Federazione per seguire gli atleti è Paolo Paoletti, nonché maestro della sezione Scherma Palazzaccio, insieme a Lorenzo Paoletti.
“E’ una grande soddisfazione per l’Italia e, in questo momento, per la nostra cittadina, ospitare dei giovani atleti iridati che si cimentano ad alti livelli in uno sport che esalta l’uomo nella sua complessità, una disciplina che impone sacrificio, sforzi notevoli ma anche particolari eleganza e stile”, ha detto il Sindaco Samuele Lippi intervenuto alla conferenza stampa di presentazione insieme agli Assessori Giannini e Salvini.
Gli atleti e i tecnici saranno ospiti della Polisportiva Palazzaccio e alloggeranno in una struttura ricettiva di Marina di Cecina.
Il presidente della Polisportiva, Franco Splendiani, ha comunicato che la palestra di Via Montenero rimarrà aperta al pubblico Domenica pomeriggio, dalle 17,00 in poi, per consentire a chi volesse assistere agli allenamenti di godersi liberamente momenti di vero sport.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI