Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport mercoledì 01 febbraio 2017 ore 17:08

Lorenzo Nista premiato dal sindaco

Lorenzo Nista premiato dal sindaco Lippi

Riconoscimento per il giovane campione di scherma cecinese che ha vinto assieme ai suoi compagni la coppa del mondo di fioretto



CECINA — Un successo più che meritato, quello che il ventiquattrenne Lorenzo Nista e la squadra azzurra dei “fiorettisti” ha conseguito poche settimane fa a Parigi dove si è svolta la Challenge International de Parisper la Coppa del mondo. “La scherma è uno sport molto sentito in Francia – ha dichiarato l’atleta livornese – lo stadio “Coubertin” era pieno di gente ed è stato emozionante”. 

Lorenzo Nardi però non è nuovo a queste vittorie e ha all’attivo tanti podi, ricordiamo l’oro ai mondiali nel fioretto individuale nel 2009 a Belfast ma anche gli ori negli Europei juniores a squadre e individuale nel 2012 e nel 2013, medaglie d’argento, di bronzo, la lista sarebbe lunga. Il suo allenatore Paolo Paoletti sa di avere per le mani un vero campione, anche se, vista la giovane età, deve ancora crescere e maturare. 

Delle doti eccezionali di Lorenzo se ne erano già accorti anche i dirigenti della Polisportiva Palazzaccio sezione Scherma, dove per tanto tempo Nardi si è allenato e tuttora si allena, proprio per questo gli fu assegnato il Pulcino d’oro nel 2009, come ricorda Franco Splendiani. “Questa amministrazione – ha sottolineato il sindaco Lippi mentre consegnava la targa di riconoscimento nelle mani dello schermitore - ha molto a cuore tutto il mondo dello sport ed è felice di premiare i giovani talenti che con determinazione e volontà riescono a raggiungere risultati di eccellenza come in questo caso”. 

“Fin dal mio insediamento - ha aggiunto il sindaco Lippi – abbiamo mostrato attenzione ai giovani, allo sport e alla scuola, perché in questi settori e nei confronti dei giovani noi riversiamo risorse e speranze, loro sono il nostro futuro e rappresentano il volano per l’economia e lo sviluppo di questa città e del nostro Paese; troppo a lungo sono stati dimenticati anche a livello di governo centrale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Filcams Cgil ha organizzato dei presidi di protesta in tutti i punti vendita Unicoop Tirreno della provincia di Livorno
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità