Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA16°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Spettacoli domenica 20 marzo 2016 ore 06:30

Appuntamento con l'ultimo Volonté

Lunedì 21 marzo si conclude la rassegna a ingresso gratuito all'attore. Il film è "Indagine su un cittadino al di sopra di ogni sospetto"



CECINA — Alle 21,30 al cinema Tirreno la proiezione del film di Elio Petri del 1970. La pellicola si aggiudicò sia la Palma d'oro di Cannes che l'Oscar al miglior film straniero.

La pellicola di Petri uscì nelle sale in un periodo storico di particolare tensione sociale e civile, si pensi alla strage di Piazza Fontana avvenuta un mese prima (dicembre 1969), alla morte violenta dell’anarchico Giuseppe Pinelli e all’arresto di Pietro Valpreda. Il film è un apologo sul potere, alla cui sceneggiatura ha partecipato anche Ugo Pirro, racconta di un omicidio, in un gioco erotico, dell’Ispettore capo della Squadra Omicidi di Roma, nel giorno della sua promozione all’ufficio politico.

Le musiche realizzate da Ennio Morricone sono tra le colonne sonore più celebri. La proiezione è gratuita, con i sottotitoli per i non udenti. L’introduzione è a cura di Massimo Ghirlanda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità