Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:CECINA15°20°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 26 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»
Il giornalista Alessandro Sahebi: «Aggredito a Roma da neofascisti per una felpa. Ero con mia moglie e nostro figlio di sei mesi»

Attualità venerdì 07 febbraio 2020 ore 14:39

Allerte meteo, il Comune informa in tempo reale

​Il Comune di Cecina aderisce al progetto di Anci e Regione Toscana “Cittadino Informato”, app che notifica sul cellulare gli stati di allerta



CECINA — Il Comune di Cecina aderisce al progetto di Anci e Regione Toscana “Cittadino Informato”, la App scaricabile gratuitamente che notifica sul cellulare gli stati di allerta emanati dalla Regione e consente di visualizzare in mappa i principali contenuti del Piano di Protezione Civile, la localizzazione delle aree a rischio del territorio e consultare le corrette norme comportamentali da adottare per ciascuna tipologia di rischio. Scarica Cittadino Informato per essere più preparato in caso di emergenza: un cittadino informato è un cittadino più sicuro!

Ad oggi sono circa 150 i Comuni della Toscana che hanno aderito al progetto, una piattaforma che è stata pensata per creare un database unico della sicurezza a disposizione dei cittadini, all’interno del quale chiunque può consultare con facilità i principali contenuti dei Piani di Protezione Civile di ogni ente della regione. Un progetto unico a livello nazionale che fa della Toscana una realtà all’avanguardia nell’innovazione nella comunicazione del rischio e della resilienza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno