
Il maxi scambio di prigionieri tra Mosca e Kiev: la gioia di chi torna, la delusione di chi ancora aspetta

Cronaca domenica 14 luglio 2024 ore 12:43
Fuga di gas, villetta evacuata

Operazioni complesse per una fuga di gas. Vigili del fuoco al lavoro da ieri pomeriggio. Richiesti rinforzi
ROSIGNANO MARITTIMO — A partire dalle ore 18 di ieri, sabato 13 Luglio, personale del Comando dei vigili del fuoco di Livorno è intervenuto per la ricerca di una fuga gas gpl presso un'abitazione sita in Via Monte Falterona, Loc. Mazzanta, nel Comune di Rosignano Marittimo.
La villetta è stata evacuata in via precauzionale.
L'intervento, ancora in corso, ha visto per tutta la notte il coinvolgimento di 12 unità dei vigili del fuoco, di cui 2 operatori del nucleo NBCR, e un funzionario tecnico per il monitoraggio delle concentrazioni di gpl incanalate all'interno di un vespaio e per le operazioni di ventilazione dei volumi interessati dalla dispersione.
Attualmente sul posto è stato richiesto un potenziamento del personale Nbcr con l'arrivo di 2 altri operatori dal Comando dei vigili del fuoco di Firenze.
L'intervento è coordinato dal funzionario dei vigili del fuoco reperibile del Comando di Livorno, con il supporto della Polizia Municipale, del 118 e dei referenti della Protezione Civile dei Comuni della Bassa Val di Cecina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI