Attualità sabato 12 luglio 2025 ore 10:23
Nuove tubazioni provvisorie nell'area franata

Tali interventi sono finalizzati a consentire l’esecuzione in sicurezza dei successivi lavori stradali da parte dell’Amministrazione Comunale
SANTA LUCE — A seguito della necessità, da parte dell’Amministrazione Pubblica, di effettuare lavori di sistemazione stradale in Via della Fonte per il ripristino della viabilità danneggiata da frane e cedimenti degli argini, il personale Asa sarà impegnato nella giornata di martedì 15 Luglio nell’installazione e messa in servizio di nuove tubazioni provvisorie, che fungeranno da by-pass delle attuali reti idriche di adduzione e distribuzione.
Tali interventi sono finalizzati a consentire l’esecuzione in sicurezza dei successivi lavori stradali da parte dell’Amministrazione Comunale.
Si specifica che, grazie all’esecuzione degli investimenti e nuove opere effettuate da Asa nel corso degli ultimi anni nel Comune di Santa Luce, durante le lavorazioni di martedì 15 Luglio, l’erogazione idrica sarà comunque garantita tramite l’esecuzione di manovre che verranno effettuate sulla rete acquedottistica. Potranno manifestarsi cali fisiologici della pressione, più percepibili ai piani alti o nelle zone altimetricamente più elevate.
Durante l’arco temporale delle lavorazioni, previste nella fascia oraria tra le 8 e le 17, potranno manifestarsi fenomeni di torbidità generalizzata che andranno a scomparire con il passare delle ore.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI