QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
CECINA
Oggi 20°22° 
Domani 17°28° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
lunedì 24 settembre 2018

Attualità sabato 24 febbraio 2018 ore 13:57

Allerta meteo per vento e neve

Allerta di codice giallo per il vento di Grecale nella Toscana centrale, così come per la neve, attesa a bassa quota nella giornata di domenica



CECINA — Il clima temperato di oggi non deve illudere. La concomitanza di un flusso di correnti orientali sulla Toscana, dovuto a un'area di bassa pressione sul Tirreno, con l'ingresso di aria molto fredda dall'Europa orientale determinerà, per la giornata di domani, condizioni favorevoli a nevicate sparse fino a bassa quota. Tutta la regione sarà inoltre interessata da forti raffiche di vento Grecale.

Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso il codice giallo per neve e vento su tutta la regione a partire dalla mezzanotte di stasera, sabato 24 febbraio, fino alla stessa ora di domani, domenica 25. Per il vento, codice giallo a partire dalle ore 13 di oggi sulle zone centrali della regione.

Per quanto riguarda la neve, nel dettaglio, domani, domenica, sono previste nevicate sparse, e in genere di debole intensità, fino in pianura, più frequenti in Appennino e sulle zone centrali e meridionali della regione. Tendenza ad attenuazione e cessazione dei fenomeni dalla sera. Sono previsti accumuli generalmente inferiori ai 2 cm in pianura, possibili su tutta la regione; fino a 10 cm a quote di collina e fino a 20-25 cm a quote di montagna.

Circa il vento oggi, sabato, e domani, domenica, attesi venti di Grecale su tutta la regione, con raffiche localmente forti, fino a 60 -70 km/h sull'Arcipelago, fino a 50-60 km/h nell'interno e fino a 80 km/h in Appennino.

Infine il mare: oggi e domani mari molto mossi al largo o temporaneamente agitati.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità