Cronaca sabato 18 maggio 2024 ore 14:35
Alla guida con il rinnovo patente falsificato

E' stato denunciato un 66enne della zona. A bordo con lui anche un 61enne con alcuni grammidi cocaina
CECINA — I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cecina hanno denunciato in stato di libertà un 66enne della zona per falsità materiale commessa dal privato.
Durante un servizio di controllo notturno, i carabinieri hanno fermato un'auto con a bordo due uomini. Alla richiesta dei militari, l’uomo ha esibito un certificato medico per rinnovo della patente di guida, apparentemente regolarmente rilasciato dal Ministero della Infrastrutture e dei Trasporti di Livorno che ha destato però dei sospetti. Da un controllo più approfondito e dopo ulteriori opportune verifiche, i carabinieri hanno accertato che il documento era un falso, mentre per l'uomo è scattata la denuncia a piede libero per il reato di falsità materiale commessa da privato in atto pubblico.
Nel corso del medesimo controllo, i carabinieri hanno sottoposto a controllo anche il passeggero, un 61enne del posto, rinvenendo in suo possesso due involucri contenenti complessivamente grammi 1,47 di cocaina. Lo stupefacente è stato sequestrato mentre il detentore è stato segnalato alla competente Prefettura quale assuntore per uso non terapeutico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI