Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:24 METEO:CECINA14°21°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Attualità martedì 21 marzo 2017 ore 16:30

Al centro raccolta si porta anche la vernice

Dal mese di marzo la stazione ecologica in via Pasubio accetta anche questo particolare rifiuto, ma solo se proviene da utenze domestiche. Come fare



CECINA — Da questo mese al centro di raccolta rifiuti in via Pasubio si potrà conferire anche la vernice di utenza domestica.

La stazione ecologia altro non è che un servizio a disposizione della comunità per incrementare la raccolta differenziata, disincentivare l'abbandono abusivo dei rifiuti sul territorio comunale e per agevolarne il recupero. Infatti è un'area strutturata, sorvegliata e gestita dove i cittadini possono conferire in sicurezza i rifiuti urbani in particolare quelli ingombranti, i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche e quelli pericolosi. A Cecina si trova in via Pasubio 130, subito dopo incrocio con via dei Parmigiani, è gestito dalla REA spa ed è aperto dal lunedì al sabato dalle 8,30 alle 12,30 e dalle 15 alle 17. Tutti i cittadini iscritti ai fini della Tarsu e della Tia nel Comune di Cecina sono abilitati a conferire direttamente presso il centro, esibendo il modulo di autocertificazione A 08.06. La modulistica è reperibile sul sito internet di Rea o dal portale comunale sotto la voce Ambiente.

Nella struttura si possono consegnare rifiuti come: materiale ingombrante: in legno, plastica e ferro; sfalci e potature, apparecchiature elettriche ed elettroniche fuori uso, lavatrici, forni, TV, monitor, oli esausti (minerali e vegetali), batterie ed accumulatori esausti (solo da utenze domestiche), imballaggi in materiali misti, tubi fluorescenti, pile esaurite, medicinali scaduti, toner e cartucce per stampanti (solo da utenze domestiche). Multimateriale: vetro, plastica, alluminio (lattine), acciaio, carta e cartone, rifiuti organici, materiali inerti (solo da utenze domestiche, max 6 secchi a turno di lavoro) e abiti usati.

Si ricorda infine che per quanto riguarda l’eternit: lʼutente dovrà provvedere personalmente allo smaltimento chiamando ditte specializzate, a meno che non sia una ditta e possa allora usufruire delle agevolazioni previste dalla Regione Toscana. Mentre per le carcasse di animali: queste possono essere portate presso l’impianto di Scapigliato muniti di certificato di interrabilità rilasciato dal medico veterinario, il costo per la sepoltura è di 25,82 euro iva esclusa.

In caso di impossibilità a conferire direttamente al Centro di Raccolta, esiste sempre il servizio REA a domicilio chiamando il numero verde 800 517692 e prenotando il ritiro, il servizio è gratuito.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un'opportunità per i giovani tra i 13 e 17 anni presso l'area fieristica La California. Presenti per tutta la serata animatori ed educatori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità