Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:26 METEO:CECINA10°17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Politica sabato 17 settembre 2022 ore 14:50

Dopo Coldiretti anche Cia si appella alla politica

I candidati dell'area Pisa Livorno alle Politiche 2022 anno sottoscritto l'appello di Coldiretti. Prossimo incontro a Venturina con Cia Agricoltori



CECINA — Tutti i candidati che hanno partecipato all’iniziativa di Coldiretti Pisa e Livorno a Cecina hanno sottoscritto le priorità espresse dalla categoria richiedendo un formare impegno per raggiungere entro 100 giorni dalla formazione del nuovo Governo i cinque obiettivi contenuti nel documento-manifesto.

Le 5 priorità, illustrate ai candidati da Fabrizio Filippi e Simone Ferri Graziani, rispettivamente presidente di Coldiretti Pisa e Coldiretti Livorno e dal direttore provinciale Giovanni Duò, sono: difendere l’agricoltura italiana con l’istituzione del ministero dell’agroalimentare: dalla legge di bilancio ai 35 miliardi di euro di fondi europei da non perdere; Europa: no al Nutriscore, no al cibo sintetico e no al Mercosur, sì all’origine in etichetta, sì alla sostenibilità e sì alla ricerca; Pnrr: la chiave per la sovranità alimentare, energetica e logistica italiana; Stop cinghiali: difendiamo cittadini e agricoltori; Invasi: acqua e energia sostenibile per l’Italia. 

I candidati presenti erano Manfredi Potenti (Lega), Andrea Marcucci (Pd), Chiara Tenerini (Forza Italia), Alessandro Cosimi (Italia Viva), Stella Sorgente (M5s), Caterina Biti (Pd), Chiara La Porta (Fdi), Raffaella Bonsangue (Forza Italia), Alessandro Giovannini (+ Europa).

Una iniziativa analoga è organizzata dalla Confederazione Italiana Agricoltori a Venturina Terme per mercoledì 21 Settembre alle ore 11 presso la saletta La Pira. Interverranno i rappresentanti di Cia Etruria e Val di Cornia. Alle forze politiche ed ai candidati che si confrontano nella competizione elettorale, Cia Agricoltori Italiani, chiede l'impegno a governare seguendo il metodo del confronto e della concertazione con i cittadini e con le forze sociali ed economiche presenti sul territorio. Per Cia Agricoltori infatti in questo particolare contesto sarà necessaria una grande attenzione per le imprese che hanno subito e stanno ancora subendo gli effetti della crisi aggravati da pandemia, guerra, clima ed emergenza energetica.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno