
«Non lasciatemi sol*»: la supplica di Maja, dimenticata in isolamento in carcere da 15 mesi in Ungheria
Cultura sabato 26 settembre 2020 ore 08:05
Acquisto di nuovi libri, importante contributo

Cecina beneficiaria di un importante contributo erogato dal Ministero. Si tratta di diecimila euro da destinare alla biblioteca
| Il Comune di Cecina ha ricevuto dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali un contributo per l’acquisto di libri da parte di biblioteche comunali per implementare il proprio materiale documentario, previsto dal decreto che riguarda il “Fondo emergenze imprese e istituzioni culturali”. Nello specifico a Cecina sono stati assegnati circa 10mila euro. “Si tratta di una cifra importante che servirà per andare ad aumentare il patrimonio della nostra biblioteca comunale – sottolinea l’assessora Lucia Valori -. Ricordo che, nonostante le limitazioni legate ai protocolli Covid, il primo mese di riapertura ha visto circa 2000 libri chiesti e restituiti, e 60 nuovi tesserati. Dati che sono andati in crescendo nei mesi successivi, a testimonianza del valore che questo luogo riveste per la cittadinanza. La cultura per questa amministrazione è un valore e continueremo ad investirvi”.
|
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI










