
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Politica lunedì 17 febbraio 2025 ore 11:28
Abuso di alcol e droghe, giovani a confronto

L'iniziativa è stata promossa da Gioventù Nazionale nella sede di Fratelli d’Italia in Via Diaz
CECINA — Lo scorso venerdì, la federazione provinciale di Gioventù Nazionale Livorno, a Cecina, nella sede di Fratelli d’Italia in Via Diaz, ha organizzato un evento sull’abuso di alcol e droghe, tramite i suoi iscritti locali.
L’evento è stato moderato da Mattia Chierchiello, che ha introdotto gli ospiti: Alessandro Palumbo (Presidente provinciale GN Livorno), Matteo Zoppini (Azione Universitaria Toscana), Monica Giorgi (Unione Sindacale Carabinieri) e l’On. Francesco Michelotti (Vice Coordinatore regionale di FdI Toscana).
“I dati sui consumi di droga e sull’abuso di alcol tra i giovani nella nostra provincia sono preoccupanti. - ha esordito Plumbo - Occorre l’educazione, l’informazione e la promozione di uno stile di vita sano, che non vuol dire diventare astemi, ma bere per rilassarsi, per stare in compagnia ma rispettando i limiti per la propria salute e sicurezza”.
“La politica sta già facendo molto, stanziando risorse agli enti locali e alle scuole per promuovere queste attività di prevenzione tra i giovani. I nostri eletti di GN con iniziative come queste e nei consigli comunali possono dare un grande contributo”, ha proseguito l'onorevole Michelotti
A chiudere l'incontro Mirta Merli, capogruppo in Consiglio Comunale a Cecina, che ha illustrato la sua mozione che affronta il tema della sicurezza sul territorio cecinese, anticipandone i punti che a breve saranno discussi in Consiglio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI