Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:23 METEO:CECINA10°13°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 22 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»
Prodi sbotta con la giornalista su Ventotene: «Che cavolo mi chiede? Ma il senso della storia ce l'ha lei o no?»

Politica lunedì 17 febbraio 2025 ore 11:28

Abuso di alcol e droghe, giovani a confronto

L'iniziativa è stata promossa da ​Gioventù Nazionale nella sede di Fratelli d’Italia in Via Diaz



CECINA — Lo scorso venerdì, la federazione provinciale di Gioventù Nazionale Livorno, a Cecina, nella sede di Fratelli d’Italia in Via Diaz, ha organizzato un evento sull’abuso di alcol e droghe, tramite i suoi iscritti locali.

L’evento è stato moderato da Mattia Chierchiello, che ha introdotto gli ospiti: Alessandro Palumbo (Presidente provinciale GN Livorno), Matteo Zoppini (Azione Universitaria Toscana), Monica Giorgi (Unione Sindacale Carabinieri) e l’On. Francesco Michelotti (Vice Coordinatore regionale di FdI Toscana).

“I dati sui consumi di droga e sull’abuso di alcol tra i giovani nella nostra provincia sono preoccupanti. - ha esordito Plumbo - Occorre l’educazione, l’informazione e la promozione di uno stile di vita sano, che non vuol dire diventare astemi, ma bere per rilassarsi, per stare in compagnia ma rispettando i limiti per la propria salute e sicurezza”.

“La politica sta già facendo molto, stanziando risorse agli enti locali e alle scuole per promuovere queste attività di prevenzione tra i giovani. I nostri eletti di GN con iniziative come queste e nei consigli comunali possono dare un grande contributo”, ha proseguito l'onorevole Michelotti

A chiudere l'incontro Mirta Merli, capogruppo in Consiglio Comunale a Cecina, che ha illustrato la sua mozione che affronta il tema della sicurezza sul territorio cecinese, anticipandone i punti che a breve saranno discussi in Consiglio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Intitolati a Margherita Hack e Alda Merini due ponti della città. La sindaca: "Anche con la toponomastica stiamo cercando di pareggiare i conti"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cultura