Cronaca mercoledì 22 agosto 2018 ore 10:45
106 anni per il bersagliere più anziano d'Italia

Festa grande per i 106 anni di Tripolino Giannini, festeggiati a Cecina assieme ai familiari con una visita fatta anche dagli amministratori comunali
CECINA — Qualche giorno fa il vicesindaco Giovanni Salvini e l’assessore Lia Burgalassi hanno portato a nome del sindaco Samuele Lippi e di tutta l’Amministrazione Comunale, gli auguri di buon compleanno e i complimenti per questo importante traguardo a Tripolino Giannini.
Nato infatti a Cecina il 20 agosto 1912, ha festeggiato oggi i suoi 106 anni circondato dall’affetto della famiglia. Tripoli, da pochi mesi il più anziano bersagliere d’Italia, ha partecipato da giovane alla prima corsa della Targa Cecina nel 1929 arrivando quarto.
Una manifestazione alla quale è rimasto molto affezionato facendo anche lo starter fino allo scorso anno. Appassionato da sempre anche del Cecina Calcio e di sport in generale, ha avuto per tanti anni un negozio di verdura in piazza Carducci.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI