Attualità domenica 21 febbraio 2021 ore 08:50
Vaccini anti-Covid, formati i medici di famiglia

Giornata di formazione sull'utilizzo dei vaccini anti-Covid per i medici di medicina generale di tutta la provincia
CASTAGNETO CARDUCCI — Si è svolta sabato 20 Febbraio in tutto il territorio dell’Ausl Toscana nord ovest, la formazione pratica all’utilizzo dei vaccini anti-Covid per i medici di famiglia.
La sala convegni del distretto di Donoratico è stata una delle sedi dell'iniziativa. Le altre sedi individuate dall'Azienda Usl Toscana nord ovest, dieci in totale, sono state a Massa alla Scuola infermieri; ad Aulla alla Pubblica Assistenza Croce Bianca; in Versilia nell’Auditorium Ospedale; a Capannori nell’Auditorium del Dipartimento di Prevenzione; a Lucca all’ Ospedale Campo di Marte; a Pisa nella sede della Scuola Cassa Edile Ospedaletto; a Pontedera al Polo Formativo in Viale Piaggio; a Livorno nella sede della Confederazione Nazionale dell'Artigianato (Cna); a Portoferraio nella palazzina amministrativa dell’ospedale.
Le sessioni di simulazione pratica sulla manipolazione ed estrazione del vaccino sono state coordinate da medici e infermieri delle Cure primarie con il supporto tecnico e logistico della Farmaceutica e della Formazione aziendale.
In ogni ambito territoriale la formazione si è svolta in varie edizioni nel corso della stessa giornata, quindi per piccoli gruppi di medici di medicina generale, in maniera da evitare assembramenti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI