Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:CECINA24°34°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
domenica 07 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Elezioni, Calenda: «Non intendo andare avanti in questa alleanza con il Pd»

Attualità sabato 25 giugno 2022 ore 19:37

Tutelare la risorsa idrica, i divieti a Castagneto

Un rubinetto (Foto di repertorio)

Il Comune di Castagneto ha aderito all'invito dell'Autorità idrica Toscana a vietare, nel periodo estivo, tutti gli usi non essenziali dell'acqua



CASTAGNETO CARDUCCI — Anche il Comune di Castagneto Carducci ha adottato i consigli diffusi dall'Autorità Idrica Toscana ed emesso l'ordinanza di divieto assoluto su tutto il territorio comunale di utilizzare l'acqua potabile proveniente dagli acquedotti urbani e rurali per scopi diversi da quelli igienico-domestici. 

Il provvedimento, in vigore fino al 30 Settembre, si è reso necessario a causa del perdurare della siccità dovuta all'aumento delle temperature, alla scarsità delle precipitazioni e all'aumento dei consumi dell'acqua potabile. Per questo una misura per tutelare le riserve idropotabili a disposizione per l’approvvigionamento durante il periodo estivo.

Con l'ordinanza numero 54 del 24/06/2022 anche il Comune di Castagneto, quindi, ha aderito all'invito dell'Autorità idrica Toscana a vietare, nel periodo estivo, tutti gli usi non essenziali dell'acqua proveniente dal pubblico acquedotto ed a svolgere un'adeguata attività di vigilanza e controllo.

Chiunque violi l’ordinanza sindacale per l’uso di acqua potabile erogata da pubblici acquedotti, è sottoposto all’applicazione di una sanzione amministrativa che va da 100 a 500 euro. Il divieto non si applica per necessità di pubblico interesse o per il mantenimento di beni pubblici (parchi e giardini pubblici, fioriere pubbliche di arredo urbano, etc) nonché agli impianti di lavaggio auto nelle apposite stazioni di servizio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Toscana nelle ultime 24 ore i nuovi casi positivi al Covid-19 accertati sono 1.777 su 13.093 tamponI effettuati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Cronaca

Sport

Attualità