Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:19 METEO:CECINA11°18°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
giovedì 13 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals
Il colpo sottorete che disorienta Zverev: così Jannik Sinner ha conquistato la semifinale alle Atp Finals

Attualità venerdì 25 marzo 2022 ore 13:34

A caccia di tartufi, nuovi sopralluoghi nei boschi

Santa Luce

L’Associazione tartufai delle colline sanminiatesi e l’Amministrazione comunale sul campo per verificare la presenza del tartufo marzuolo



SANTA LUCE — Il demanio di Santa Luce è un luogo adatto per la raccolta dei tartufi? È quanto sta valutando l’Amministrazione comunale supportata dall’Associazione tartufai delle colline sanminiatesi. Lo ha fatto sapere l’Amministrazione comunale in un post Facebook.

Intanto, una delegazione con a capo il presidente Renato Battini e il vicepresidente Guido Franchi ha effettuato un sopralluogo nei boschi del Comune. Assieme a loro, Andrea Acciai, presidente della Strada del Vino delle colline pisane, associazione per la quale il Comune di Santa Luce ha già evidenziato l’interesse a partecipare. 

La valutazione sarà completata da un ulteriore sopralluogo con i cani da tartufo: benché l’annata non sia tra le migliori a causa della perdurante siccità, il periodo è quello del tartufo marzuolo. Nel caso in cui la valutazione dia esito positivo, il territorio sarà mappato. Dopodiché potrà essere inoltrata richiesta di inserimento nelle zone tartufigene toscane.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I consiglieri del gruppo misto preoccupati per le scelte dell'amministrazione viste le spese sostenute e previste in bilancio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Dino Fiumalbi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Politica