Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:23 METEO:CECINA17°  QuiNews.net
Qui News cecina, Cronaca, Sport, Notizie Locali cecina
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 19 luglio 2016 ore 09:30

Tempi duri per i bivacchi

Tempi duri per i bivacchi non autorizzati

Il sindaco Sandra Scarpellini ha emesso un'ordinanza per vietare lo stazionamento di camper, tende e furgoni su tutto il territorio comunale



CASTAGNETO CARDUCCI — Preso atto delle lamentele sollevate da molti cittadini, il sindaco di Castagneto Carducci Sandra Scarpellini ha deciso di vietare su tutto il territorio comunale l'uso improprio di aree pubbliche o aree private soggette a pubblico passaggio quale luogo di dimora e di bivacco.

Nel mirino dell'ordinanza ci sono lo stazionamento o il posizionamento di tende, camper, roulotte, furgoni e autoveicoli in genere, individualmente o in gruppo.

Nell'ordinanza si legge inoltre che il trasgressore è tenuto, a proprie spese, all’immediato ripristino dello stato dei luoghi, nonché a rimuovere gli eventuali rifiuti, contenitori e oggetti abbandonati a tutela dell’igiene pubblica.

Fatto salvo che il fatto non costituisca più grave reato, per la violazione si applicano sanzioni amministrative da un minimo di 25 euro a un massimo di 500. E’ ammesso il pagamento in misura ridotta di 50 che estingue l’illecito. L’inottemperanza all’ordine, legalmente rivolto, comporterà la denuncia del trasgressore all’autorità giudiziaria.

Nel caso in questione, al ripristino dello stato dei luoghi provvederà direttamente l’Amministrazione Comunale, addebitando al trasgressore le spese in tal senso sostenute;

L’ordinanza è immediatamente esecutiva e valida fino al 31 dicembre 2016.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Grazie alla ricostruzione degli investigatori è stato possibile risalire all'uomo che stava utilizzando la carta con il contactless per piccoli acquisti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità